MANIFESTO

La nostra storia parte da dentro di noi

C’erano due amici che imparavano a guadarsi attorno e a raccontare in immagini ciò che li faceva emozionare nel mondo. Instancabilmente innamorati dei tramonti e dei viaggi, delle persone e dei libri, della musica e del vento, su ogni mezzo trasformavano il finestrino in uno schermo dentro il quale scorrono 25 istanti di celebrazione del nostro pianeta.Così nasce un logo che contiene tutto insieme, la loro amicizia, il loro modo di guardare da dentro verso fuori, un atomo e la mappa di Atlantide, un sole e un movimento circolare di equilibrio. Un logo che ha la presunzione di essere simbolo più che marchio, essenza più che bellezza estetica, un modo più che una cosa.

The Atlas Way
 

ATLAS TEAM

Desirè

Founder

Director | Filmmaker | Video editor

Leonardo

Founder

Creative producer | Filmmaker | Photographer

Delia

Colorist | Filmmaker | Video editor

Marco

Audio ingeneer | Filmmaker | Video editor


VUOI SAPERE COME NASCE UN VIDEO?

Visione → Creazione → Lancio!

Partiamo da un'idea

L’idea è un atto creativo che nasce da una strategia di comunicazione, da un pensiero condiviso tra Target e il cliente. Nel nostro team abbiamo creativi, registi e copywriter in grado di trovare la proposta efficace per esprimere ogni messaggio.

Fissiamo l'obiettivo

Decidiamo insieme l'obiettivo che il tuo video deve raggiungere per dare fin da subito la giusta impostazione al lavoro

Creazione storyboard

Mettiamo nero su bianco tutti i dettagli e decidiamo le tecniche più adatte per la realizzazione del tuo video.

Riprese

Partono i lavori: e siamo nella parte più creativa, dove le idee e i concetti decisi nel brief iniziano a prendere vita.

Post-produzione

Un tocco di magia: effettivi speciali, transizioni, colori e musica per un video unico.

Video terminato!

Il tuo video è pronto per la diffusione sui tuoi canali preferiti nei formati desiderati.

Video aziendali

Quale mezzo ha più potere ad oggi in rete?
Il video: breve, diretto, coinvolgente, accattivante, non annoia ma intrattiene, può informare e istruire, e lascia impresso il messaggio più a lungo nel ricordo di chi lo guarda.
Gli utenti sono connessi quotidianamente su canali social come Facebook, YouTube e Instagram e nel 90% dei casi i contenuti 
che visualizzano e condividono sono i contenuti video.
Un video davvero efficace, oltre essere bello e ben fatto, deve essere interessante e virale.

Documentari & Storytelling

Realizzare un video documentario aziendale é una scelta efficace e creativa per raccontare la tua storia, la tua azienda,i tuoi valori e la qualità del servizio che ti contraddistingue.
Questo genere di comunicazione mette in prima linea la purezza del vostro messaggio, il realismo della vostra arte e della vostra storia, affinché l’ascoltatore ( il cliente ) possa riconoscere in voi una persona affidabile, un amico più che un rivenditore.

Corsi di formazione

Corso di Videomaking
Il corso di videomaking ha lo scopo di fornire le nozioni fondamentali, teoriche e pratiche, necessarie alla realizzazione di un prodotto audiovisivo di qualità.
Durante le lezioni si analizzeranno nel dettaglio gli aspetti riguardanti le tre grandi fasi del videomaking (pre-produzione, produzione, post-produzione).
La didattica di questo corso videomaker si basa su una modalità operativa: agli studenti verrà dato modo di sperimentare fin dall’inizio l’attività pratica, affiancando alle lezioni teoriche esercitazioni riguardanti i concetti esposti. Questo permetterà di comprendere e acquisire meglio gli argomenti spiegati.

Viaggia con noi

Trasforma la tua passione per il viaggio in un lavoro attraverso i nostri corsi dedicati e mettiti alla prova sul campo viaggiando con noi.
Ti insegneremo passo dopo passo come si realizza un documentario , come raccontare la storia di un popolo, la realtà urbana di una metropoli ,
le bellezze naturali di una meta turistica.
Con i nostri corsi e workshop ti offriamo gli strumenti teorici e pratici, dall’idea, alla scrittura, dall’attrezzatura necessaria per fare riprese in viaggio, al montaggio finale.
Inoltre ti diremo consigli su come guadagnare con foto e video di viaggio, su come produrre e distribuire il proprio documentario di viaggio direttamente e pubblicarlo sulle principali piattaforme di Video on Demand (Amazon, iTunes, GooglePlay, Vimeo, Netflix)

× Contattaci